
Benvenuto nella categoria dedicata alle imbragature in fune. Siamo produttori di un'ampia gamma di imbragature realizzate in fune d'acciaio, tra cui tiranti impalmati, anelli continui e stralli utilizzati per controventature e tensostrutture. Tutta la produzione di tiranteria e imbragatura viene realizzata presso il nostro stabilimento di Torino.
La selezione accurata delle funi impiegate per la produzione dei tiranti e degli accessori terminali garantisce alti standard qualitativi. La produzione è realizzata garantendo un costante controllo del processo produttivo e dei materiali utilizzati.
Tra le soluzioni disponibili ci sono la brache in fune a uno o più bracci, ad anello e i tiranti impalmati a capi interni ed esterni:
Le brache in fune costituite da uno o più bracci sono essenziali per la distribuzione del carico in applicazioni di sollevamento. La loro progettazione avanzata assicura sicurezza e affidabilità in svariate operazioni industriali e di ancoraggio.
Tra le tipologie disponibili: brache in fune con asole impalmate o manicottate, capicorda martellati o a testa fusa, ganci terminali, redance, campanelle.
Per anello continuo si intende la braca a fune continua ricavata da una o due lunghezze continue di fune di acciaio, disposta in modo tale da ottenere un corpo composto da sei funi attorno ad un'anima in fune.
Si tratta di un metodo tradizionale per la formazione dell'asola e consiste nell'intrecciare i trefoli della fune per assicurarne la tenuta. L'impalmatura si può realizzare sia a capi interni, sia a capi esterni. Queste soluzioni sono ideali per tutte quelle applicazioni in cui il tirante deve essere sfilato o infilato in passaggi stretti, dove il manicotto classico si potrebbe incastrare.